TESTIMONIANZE, RACCONTI E STORIE DEGLI INFERMIERI DI ENDOSCOPIA
Gent.le socio/a,
essere Infermiere oggi è uno stile di vita che combina competenze, professionalità, abilità, decisione, umanità, gentilezza, solidarietà, determinazione e passione.
ANOTE/ANIGEA supporta e risponde alle esigenze formative degli infermieri che operano in ambito endoscopico e nei settori affini.
Ma allo stesso modo è fortemente interessata e sensibile agli aspetti che richiamano la sfera complessa delle relazioni umane e soprattutto delle relazioni di aiuto.
Con la presente ti chiediamo di inviarci una testimonianza che descriva un'emozione vissuta in una relazione d'aiuto, anche attraverso un racconto una poesia un elaborato, che rappresenti il tuo stato d'animo o lo stato d'animo di un tuo collega o di un utente.
Un racconto che esula dalla competenza ma che attribuisca la dovuta importanza ad un aspetto poco valorizzato della sfera delle emozioni.
Raccoglieremo e con rispetto leggeremo il tuo racconto.
Tutti i racconti pervenuti saranno condivisi con i referenti regionali e con i quali ne sceglieremo uno e all'autore del racconto daremo come ringraziamento di condivisione l'iscrizione gratuita al 34° congresso nazionale.
Ti chiediamo d'inviare alla segreteria organizzativa la tua testimonianza in formato pdf entro il 10
marzo 2024.
L'uomo ha due grandi doti: la "narola" per dare suono ai nensieri, e la "scrittura" per darne loro un senso nel tempo.
cit. dallibro "Cuori nella tormenta" di Gianfranco /ovino
2024